HOME PAGE
PROFILO
LO STUDIO
SETTORI DI ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
DOVE SIAMO
CONTATTI

SETTORI DI ATTIVITA'

Lo Studio svolge la sua attività nei campi sotto indicati anche in lingua inglese, francese e spagnola.

Contenzioso Giudiziale.
Lo Studio presta continuamente assistenza in tutti i processi civili, di qualunque genere, di fronte a tutte le giurisdizioni, comprese quelle superiori. La tutela è assicurata anche di fronte agli organi speciali.

Diritto dei contratti e del commercio
italiano e internazionale. Tutto il diritto dei contratti, sia B2B sia B2C, da quelli tipici più frequenti (compravendita, in particolare di immobili, appalto, forniture di beni o di servizi, cessioni di azienda, acquisto di società ecc.), a quelli atipici. Lo Studio è in grado di redigere qualsiasi tipo di contratto.
Nell'ambito del diritto commerciale, particolare preparazione sul diritto alla concorrenza (anche a livello europeo), sul diritto industriale (marchi e brevetti), sulla responsabilità in materia societaria, sull’esercizio delle azioni revocatorie (specie nel campo del diritto fallimentare). Merita rilievo l'attività svolta in tema di riconoscimento e attuazione del trust, istituto centrale del mondo anglo-americano.

Responsabilità civile.
Con particolare attenzione a quella professionale (specie medica) e a quella derivante dalle comunicazioni a mezzo stampa.

Diritto dell'informazione, delle comunicazioni e telematico. Sono stati affrontati i problemi della cessione di diritti radiofonici e televisivi, di e-commerce, di responsabilità per attività on line, di diritto d'autore in tema di software, e in genere i maggiori problemi del settore.

ADR e Arbitrato.
Lo Studio ha una particolare esperienza in materia di arbitrato interno e internazionale, ad hoc e amministrato (ICC di Parigi, Camera arbitrale di Milano, AIA di Roma, ecc.).
L'assistenza può rivelarsi assai significativa per l'esperienza accademica e professionale maturata in materia, e affinata in ripetute e articolate vicende pratiche. La tipologia ricorrente è quella delle controversie commerciali (fornitura di beni o servizi), delle costruzioni civili e industriali, ma accanto a queste se ne possono annoverare altre più particolari, come quelle in materia di proprietà e utilizzo di software e di hardware.
Alcuni membri dello Studio si sono anche occupati di mediation e, più in generale, di ADR, partecipando e contribuendo a risolvere controversie importanti, evitando il ricorso a procedimenti contenziosi.
  |   Copyright 2012 © STUDIO LEGALE PARRINI - Avv. Bernardo Parrini
P. IVA 04877590481 - Email : info@avvocatoparrini.it